Bagno di gong Previous item Corso di cucina giapponese Next item The Very Hungry...

4 Bagni di gong aperti a tutti e a cura di Marina Forte_Operatore Olistico specializzato in Massaggio sonoro vibrazionale_Iscritta al Registro Italiano Operatori Olistici Sicool n°1047.

I posti sono limitati e vi si accede solo su prenotazione, chiamando lo 0432.25543. Costo a serata: 15,00 euro a persona.
Orari: il mercoledì dalle 20.30 e il giovedì dalle 19.30 E’ richiesta la massima puntualità.
Promo pacchetto febbraio: 4 bagni di gong riservata a i soci CROT Varia Umanità APS 48,00 euro
Promo ‘Porta un amico’ per i soci e nuovi soci CROT Varia Umanità APS: se ti iscrivi con un amico, avete un bagno di gong a testa in omaggio!

7 febbraio ultimo quarto di luna, un momento di vaglio, di cernita, di selezione severa e di verifica.E’ allora che si avviano i processi di individuazione e di eliminazione di ciò che è diventato obsoleto ed è necessario eliminare, superare o dimenticare. L’ultimo quarto di luna aiuta a mettere a fuoco le cose con occhi capaci di valutarne la validità e la capacità di cernita del buono dal cattivo è molto forte, soprattutto per il Segno nel quale la fase lunare avviene.

15 febbraio La luna Nera, Luna Nuova o Novilunio. E’ la fase in cui la luna è in ombra, non è visibile dalla terra. L’energia è rinnovatrice. Durante questa notte avviene il matrimonio tra le energie maschili e femminili. E’ la luna sensibile, che indica il nuovo inizio.

22 febbraio in preparazione al primo quarto di Luna. Dal punto di vista dell’orientamento delle energie verso l’interno, la Luna crescente facilita l’assimilazione di informazioni, l’interiorizzazione e l’introspezione, la risoluzione dei problemi legati al passato, il superamento di sé, l’essere centrati. Vengono inoltre sostenute in particolare attività come gli acquisti, e in questo senso si afferma proprio che durante la Luna crescente dobbiamo imparare a ricevere, ad apprezzare e valorizzare tutto quello che viene verso di noi.

28 febbraio in preparazione alla luna piena, o plenilunio, si verifica quando l’emisfero lunare illuminato dal sole, che si trova in posizione opposta alla luna, è interamente visibile dalla Terra. A livello simbolico la luna piena concilia/concentra le energie di tutte le fasi lunari nel suo cerchio perfetto, luminoso. E’ un simbolo di pienezza, totalità. L’energia che caratterizza questa fase non è egocentrica ma profonda, luminosa, ottimista, armonica, altruista.

Il Bagno di Gong è una pratica di massaggio sonoro della durata di un’ora, preceduto da una breve introduzione.
La/le persona/e vengono immerse completamente da un ricco campo di suoni armonici che portano ad uno stato di profondo rilassamento meditativo.
I partecipanti si stendono a terra su tappetino morbido, preferibilmente coperti con un plaid, ma è possibile anche restare in posizione seduta.
Durante il bagno di Gong, un magico mondo sonoro si apre portandoci oltre i confini del tempo e dello spazio. Le frequenze emesse hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo, ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente e stimolata a riarmonizzarsi. Vengono liberati blocchi e tensioni anche di antica data. Ritroviamo quindi la nostra armonia interiore e la gioia di vivere.
Quando ci abbandoniamo completamente al suono, questo effettua una profonda pulizia, rompe e demolisce ogni sovrastruttura che ci appesantisce, ogni barriera, il nostro corpo ricorda chi siamo. Veniamo portati in una dimensione oltre il tempo e lo spazio, possiamo sentire il nostro corpo sollevarsi, dissolversi o perderne completamente la percezione.

IL SUONO DEI GONG
Il suono dei Gong ha delle armoniche naturali, simili ai suoni che udiamo quando siamo immersi nella natura. Tutto in natura vibra ad una frequenza che ci fa sentire bene.
Le frequenze delle armoniche del suono dei Gong, si sommano e si sottraggono, arrivando a produrre onde di bassa frequenza, come il profondo alfa, di 8 cicli/secondo, che corrispondono ad una mente calma e ricettiva, acuta concentrazione e rilassamento vigile, fino alle onde theta, 4-7 cicli/secondo, della meditazione profonda, sogno lucido, visualizzazione e ispirazione creativa.
Le frequenze di 8Hz sono in grado di stimolare la ghiandola pineale o epifisi, permettendo quindi la produzione di ormoni come la somatropina, l’ormone della vita, la melatonina, che induce il sonno, la serotonina, che ha azione antidepressiva e aumenta le difese immunitarie. Si è scoperto che gli 8Hz sono anche un “vettore dimensionale” in grado di oltrepassare il tempo e lo spazio, superando così ogni barriera sia fisica che energetica
Oltre ai Gong Planetari, verranno utilizzate le Campane Tibetane, lo Shruti Box e la Conchiglia.
Numero massimo 20 partecipanti

EVENTO

 Bagno di gong

OPERATORE
Marina Forte

DOVE
Spaziò Oblò Via Marinoni 11 Udine

QUANDO
il mercoledì dalle 20.30 e il giovedì dalle 19.30

ORARIO
il mercoledì dalle 20.30 e il giovedì dalle 19.30

ISCRIZIONE
COSTI: 15,00 euro a persona

Info telefoniche allo TEL. 0432.25543