dal 16 gennaio Emozione Mente Corpo Previous item da gennaio 2018 Al parto... Next item da gennaio 2018...

Emozione Mente Corpo, muoversi per sentire

Lezione prova, attività motoria di allungamento muscolare e mobilità articolare solo su prenotazione telefonica allo 0432.25543 e per massimo 10 persone.

Conduce Miriam Lucia, insegnante di pilates e ginnastica posturale e bioenergetica. Insegnante di walking e trainer MindfulRunning.

Durante la lezione si svolgeranno vari esercizi che interesseranno il viso e il corpo, con l’intento di sentire cosa accade nel corpo mentre si è in movimento. Gli esercizi saranno di allungamento muscolare e mobilità articolare eseguiti ad un ritmo respiratorio armonioso e circolare, esercizi di Bioenergetica per permettere di liberare le energie represse, dare spazio alle emozioni che sono state negate e non ascoltate e così riacquistare una circolazione energetica naturale. Ogni lezione terminerà con una fase di rilassamento per un benessere ancora più completo.

Quando si è nello stato di benessere si è vitali, l’energia fluisce liberamente nel corpo e si è aperti e disponibili verso tutti e tutto. Il corpo si muove in armonia e il sorriso è sempre presente. Diversamente accade quando si sta vivendo un periodo di tensione, di stress e di difficoltà. Qualsiasi evento psichico si manifesta a livello corporeo attraverso eccitazione o rilassamento o tensione muscolare e questo accade per la connessione che c’è tra mente e corpo.

Quando viviamo un’emozione negativa percepiamo delle tensioni nel corpo, che generano dei blocchi energetici, dei segmenti muscolari che si contraggono generando delle vere e proprie barriere, impedendo alla energia di fluire. Ad esempio un blocco nella zona del diaframma genera una cattiva respirazione. Se il diaframma è poco elastico, proprio per la sua collocazione, influenza la postura e il movimento del corpo.

Possibilità di turno pomeridiano dalle 17.00 e serale dalle 19.00. Il percorso prevede incontri settimanali della durata di un’ora e mezza, dedicati all’attività di allungamento muscolare, mobilità articolare ed esercizi respiratori, ogni martedì.

Costo mensile 50,00 euro per i soci CROT Varia Umanità APS e 65,00 per i non soci.

EVENTO
Emozione Mente Corpo, muoversi per sentire
DOVE
Spaziò Oblò Via Marinoni 11 Udine
QUANDO
 da gennaio 2018

ORARIO
Incontri con cadenza settimanale il martedì, con possibilità di orario pomeridiano alle 17.00 o serale alle 19.00
ISCRIZIONE
COSTI: Costo mensile 50,00 euro per i soci CROT Varia Umanità APS e 65,00 per i non soci.

[/trx_section]
[/trx_columns