Preparazione al parto Previous item Immagina,atelier delle... Next item Musicoterapia piccolini

Corso multidisciplinare di preparazione al parto

La maternità è un tempo della vita della donna ricco di trasformazioni: cambiano le emozioni, il corpo, la mente e lo spirito. Tutto si prepara per dare spazio ad una nuova vita che attraverso la donna verrà alla luce. Il Centro Maternità e Famiglia propone un corso multidisciplinare che vede conivolte: l’ostetrica, il fisioterapista osteopata, l’educatrice perinatale e la psicologa.

Di supporto l’equipe si avvale di operatori olistici, ayurvedici, operatori shiatzu e naturopata presenti nel centro, affinché ogni donna possa seguire ciò che il suo essere desidera e perchè ogni gravidanza segua il naturale percorso di benessere.

Il corso si avvale dellla convenzione analisi e visite da parte della Casa di Cura Città di Udine, riservata ai soci CROT Varia Umanità APS. Il Centro Maternità e Famiglia offre inoltre la possibilità di scegliere nel modo più consapevole possibile, informando le donne e le coppie sulle possibilità e i limiti delle tecniche di diagnosi prenatale disponibili con lo scopo di aiutare la coppia ad effettuare la scelta che più le corrisponde. Crediamo sia importante essere ben informati e prendersi il tempo per decidere. In quest’ottica, offriamo un colloquio di consulenza per la diagnosi prenatale.

Il corso è strutturato in 7 incontri della durata di 2 ore l’uno, di cui due individuali (uno con il fisioterapista osteopata e uno con un operatore a scelta tra: operatore shiatzu, ayurveda o naturopata).

-la GRAVIDANZA, modificazioni, endo-eso gestazione, i 3 trimestri
-il PAVIMENTO PELVICO, cos’è, come lo percepisco, come lo alleno, come lo gestisco.
-Visita individuale con il FISIOTERAPISTA OSTEOPATA
-il TRAVAGLIO: cos’è, come lo riconosco, come comincia, come mi comporto
-il PARTO naturale e l’evento cesareo
-IL RITORNO A CASA e RICONOSCERE I SEGNALI DEL BAMBINO, di sabato mattina con i papà
+ un TRATTAMENTO PERSONALIZZATO a scelta tra: shiatzu, ayurveda, naturopata.

COSTI: 200,00 euro per i soci CROT Varia Umanità APS e 230,00 per i non soci. Info e prenotazioni allo 0432.25543.

Le partecipanti al corso avranno una continuità assistenziale che parte dal periodo della gravidanza ed arriva ai 36 mesi di vita del bambino grazie agli incontri “TI RACCONTO IL MIO PARTO” post parto che si tengono all’interno del Centro Maternità e Famiglia. Tutti gli incontri saranno accompagnati dalla lettura dei canti dell’albo illustrato “Canti dell’attesa” edito da “Il leone verde”.

EVENTO
 Corso multidisciplinare di preparazione al parto

DOVE
Spaziò Oblò Via Marinoni 11 Udine
QUANDO
dal 7 novembre al 19 dicembre
ORARIO
il martedì dalle 18.30 alle 20.30
ISCRIZIONE
COSTI: 200,00 euro per i soci CROT Varia Umanità APS e 230,00 per i non soci.

[/trx_section]
[/trx_columns