Concludere i compiti estivi non è più uno stress per i bambini / ragazzi e nemmeno per i genitori!
Sono un’occasione per ripassare, allenarsi, imparare in modo cooperativo e piacevole, così da iniziare in modo positivo il nuovo anno scolastico.
Il progetto si propone di supportare i ragazzini di scuola primaria e secondaria di primo grado nella conclusione dei compiti estivi, con l’obiettivo di favorire l’autonomia, l’autoregolazione dell’ Attenzione e la collaborazione, navigando assieme tra i libri e le conoscenze.
Sì opera in piccoli gruppi di 4 e massimo 8 bambini, guidati dalla Dott.ssa Paola Bosazzi, psicologa dell’apprendimento, la quale aiuterà i partecipanti a conoscere e utilizzare strategie di pianificazione e studio, utili poi da applicare durante l’anno scolastico.
Il percorso prevede 2 o 3 incontri a settimana ( mercoledì e venerdì, oppure lunedi – mercoledì – venerdì) per 2 ore a incontro nel pomeriggio.
Quando
Dal 21 agosto all’8 settembre
Orari: 14.30-16.30 oppure 17.00-19.00
Costi:
Prevede un costo di euro 35 euro a incontro, ed uno sconto per chi usufruisce di intero pacchetto incontri.
Gli incontri sono aperti sia a soci che non, se non sei socio e vuoi associarti ricevi subito un buono per il primo pacchetto d’incontri. Scopri qua tutti i vantaggi riservati ai soci.
Info e prenotazioni allo 0432 25543