Il corso si propone di preparare al meglio la coppia al parto e di promuovere la flessibilità emotiva in funzione di una gestione consapevole dell’esperienza del travaglio da parto con particolare riferimento all’accettazione del dolore e quindi alla gestione dell’ansia ad esso correlato.
Il travaglio può essere un momento splendido nella vita di una donna e di una coppia. L’intensità emotiva, oltre che fisica, di questo momento irripetibile (anche se una donna ha diversi figli, ogni travaglio è unico), è incedibile, e può modificare per sempre l’approccio che una persona ha con il proprio corpo. Il corso prevede 3 incontri di due ore e mezzo l’uno, possibilmente da farsi in coppia in quanto si apre una riflessione e un’esperienza pratica di gestione sul dolore del parto: il suo significato e la sua intensità per come viene immaginata e percepita da entrambi i genitori. Il corso è rivolto principalmente alle coppie, per vivere al meglio l’ultimo periodo della gravidanza insieme, per confrontarsi e conoscere altre coppie in dolce attesa, per crearsi un bagaglio di conoscenze più consapevole e completo, per fare esercizi pratici con l’ostetrica e altri operatori specializzati.
Gli operatori coinvolti si alterneranno negli incontri con specifiche e apposite sessioni teoriche e pratiche, dandovi la possibilità di avere un supporto ed un riferimento preziosi per affrontare al meglio questo percorso, unico nella vita di ogni donna. Vi diamo la possibilità di conoscere altre coppie che vivono le vostre stesse emozioni e timori in modo da confrontare le vostre esperienze. Al termine del percorso verrà poi rilasciata un’utile dispensa da portare a casa.
PROSSIMO CORSO: A BREVE DETTAGLI NUOVO PERCORSO E NUOVE DATE
Pagamento anticipato presso la sede o mezzo bonifico bancario intestato a:
CROT Associazione di Promozione Sociale
IBAN: IT36 C030 6912 3441 0000 0010 280
Causale: Corso di accompagnamento al travaglio
Su prenotazione allo 0432 25543