Dal terzo mese di gravidanza in poi, le sedute aiutano a:
Stimolare la produzione di endorfine, inducendo un senso di calma e benessere, riequilibrando i picchi emotivi tipici della gravidanza
Rinforzare le difese immunitarie, vista l’impossibilità di assumere farmaci durante la gravidanza
Prevenire ed alleviare i disturbi tipici della gravidanza, come: cattiva circolazione, sciatalgie, lombaggine, disturbi intestinali, gonfiori, cistiti, nausee.
È molto utile anche nei casi di ansia e agitazione. Alcune pratiche di riflessologia sono state impiegate con successo per alleviare i dolori del travaglio e quindi per generare un parto meno problematico.
Durata: 45 minuti circa
Quando: mercoledì tutto il giorno
Costo: soci 35 euro non soci 45 euro
A cura di Barbara Fontanini, Personal Trainer in Biodiscipline, operatore diplomato Csen, iscritta al registro di settore delle Discipline Bio-naturali, riceve su appuntamento il mercoledì pomeriggio. Info e prenotazioni allo 0432.25543.
Nasce oltre 30 anni fa, come operatore olistico, specializzandosi poi in riflessologia plantare dopo aver completato la Scuola Triennale presso la Federazione Italiana di Riflessologia e il Master presso A.te.na. a Milano. Approfondisce il mondo della Riflessologia ampliando le conoscenze nelle varie discipline olistiche (riflessologia dei 5 elementi, emozionale, correlazionale, della mano e auricoloterapia) La sua pluriformazione le permette di spaziare nella conoscenza di tecniche complementari antiche e trattamenti olistici. Conduce conferenze, corsi sulle varie tecniche e le loro molteplici applicazioni. Collabora con centri di benessere, centri olistici ed associazioni come docente ed operatore olistico.