“Lo Shiatsu è il tocco della madre che abbraccia il proprio bambino”
recita un vecchio maestro giapponese; si tratta dunque di una tecnica di massaggio dolce e delicato che aiuta l’energia insita in ogni essere umano a circolare fluidamente lungo i meridiani che presiedono a specifiche funzioni psicologiche, emotive, mentali e spirituali. La funzione di base dello Shiatsu è quella di bilanciare l’individuo ed accompagnarlo verso se stesso, riportandolo al suo equilibrio originale. In particolar modo nel periodo dell’allattamento può essere abbinato / alternato ad uno specifico massaggio addominale post-parto per facilitare la rientranza uterina, evitare la formazione di aderenze. Ottimo anche in caso di addome espanso ma anche semplicemente per favorire l’accettazione del proprio corpo in un periodo di grande cambiamento personale.
Durante il trattamento, tra l’operatore e il ricevente, si instaura un rispettoso rapporto di collaborazione.Il trattamento prevede digitopressioni usando i pollici, ma anche i palmi delle mani, gli avambracci, i gomiti e le ginocchia. Queste pressioni hanno l’obiettivo di produrre stimoli profondi, soprattutto nelle zone che maggiormente li necessitano. Questo genera energia e consapevolezza e porta la persona a recuperare a pieno le proprie risorse vitali nella loro più personale ed intima espressione.
Il trattamento Shiatsu viene eseguito nelle posizioni più comode per il ricevente, in modo che possa essere rilassato. In questo modo il trattamento sarà più efficace. Solitamente avviene per terra, su futon ma, se ce ne fosse bisogno, può essere praticato anche su una sedia o un lettino.
È richiesto di indossare abiti comodi (tuta, maglia e pantaloni in cotone, preferibilmente non fibre acriliche).
Durata 1ora e mezza circa
Costo promozionale per tutte le donne e per tutto il primo anno post parto, per cicli di minimo 3 trattamenti a 130 euro per i soci e 145 euro per i non soci
Quando: su appuntamento da lunedì al sabato
Si accede solo su prenotazione telefonica allo 0432.25543
Conduce l’operatrice Clelia Camerin operatrice Shiatsu con diploma conseguito nel 2016 presso ” Shen Dao piccola scuola di Shiatsu” di Udine.
Ha frequentato il quarto anno di studi nella medesima scuola,integrando ulteriori tecniche di medicina cinese quali la Moxa, il Guà Sha e la Coppettazione.