Movimento, ritmo e gioco libero! dal 27 giugno al 2 settembre
Lo staff di Oblò si sta preparando per accogliere i bambini nella nostra oasi cittadina, per accompagnarli in quelle esperienze immersive tra la natura che ci circonda e la riscoperta della nostra città che da sempre caratterizzano l’offerta estiva di Oblò ma con tutti gli accorgimenti e le misure richieste dall’emergenza sanitaria ancora in corso. Il nostro obiettivo principale è di porre il bambino al centro di una ritrovata socialità sicuramente diversa rispetto a quella a cui eravamo abituati ma non meno stimolante e creatrice di idee.
Relazione in gioco, esperienze in natura, abilità e scoperta, movimento e ritmo sono le parole chiave per riportare i bambini a ricongiungersi con i loro coetanei in natura, a respirare aria buona, a muoversi e ad esplorare la propria città, i parchi e i musei, e a farlo in tutta sicurezza, nel rispetto delle norme nazionali e locali per la prevenzione del contagio da Covid-19.
Tutto lo spazio esterno della casa, il giardino e la corte, insieme agli ampi spazi interni diventeranno il primo luogo di scoperta quotidiana oltre che di accoglienza e convivialità. Lo spazio diventa così il palcoscenico in cui esperienza e immaginario fantastico, natura e cultura di un luogo, insieme alla fantasia dei bambini si fondono diventando una meravigliosa aula didattica all’aperto.
A scandire le giornate dei bambini, le immancabili escursioni alla scoperta dei luoghi “nascosti”, dei parchi cittadini e dei musei, uscite che come ogni anno, nel corso delle giornate e della settimana, si alterneranno ad attività teoriche e pratiche, laboratoriali e creative, di movimento, danza e musica.
Quest’anno potremo accogliere :
- un gruppo dai 6 agli 11 anni di età e per massimo 8 bambini con 1 operatore dedicato.*
- un gruppo dai 3 ai 5 anni di età e per massimo 6 bambini con 1 operatore dedicato.* solo per il mese di agosto
*Viene garantito l’accesso a massimo 2 bambini certificati ai sensi della Legge n.104/1992 e con supporto socio-educativo.
Nella composizione dei gruppi sarà data priorità ai rapporti preesistenti tra bambini (es. fratelli e sorelle, amici già abituati a frequentarsi) e all’età, nonché l’ambito lavorativo familiare. L’obiettivo è quello di formare gruppi che siano il più possibile coerenti al loro interno, o per relazioni pregresse o per livello di autonomia, tale da rendere le attività, e in particolare le escursioni, adeguate a tutti i componenti del gruppo.
Periodo e orari:
- dal 27 giugno al 2 settembre
- mezza giornata, fino alle 13.00/14.00 (uscita tra le ore 12.30 e le ore 13.00 per i più piccoli di 3 anni _tra le 13.30 e le 14.00 per gli altri.)
- tempo pieno dalle 8.00 alle 16.00 (uscita tra le 15.30 e le 15.45 per i piccoli tra i 3 e i 5 anni e tra le 15.45 e le 16.00 per gli altri bambini).
Accoglienza scaglionata tra le 8.00 e le 9.00
Costi a bambino, settimanali:
- mezza giornata 125 euro, dalla terza settimana 115 euro
- giornata intera 160 euro, dalla terza settimana 150 euro
- sconto 20% per fratelli o sorelle
Non si effettua servizio mensa, pertanto merende e pranzi sono portati da casa. Le settimane vengono avviate al raggiungimento del numero.
Rimborsi
La retta di frequenza è rimborsabile al massimo del 50% dell’importo versato solo nel caso di mancata fruizione del servizio, qualora cioè l’utente non abbia potuto frequentare per gravi, giustificati e documentati motivi il turno prescelto; il turno si considera non frequentato nel caso in cui l’utente è
risultato assente in tutti i giorni del periodo del turno. La domanda dovrà essere inoltrata entro quindici giorni dalla conclusione del turno.
Per accedere è necessario essere in regola con la quota soci annuale comprensiva di assicurazione https://www.spaziooblo.it/vantaggi-per-i-soci/
Scarica il MODULO D’ISCRIZIONE e invia la richiesta a info@crot.it.