Spazio Mamme. Sostegno alla genitorialità attraverso la lettura del linguaggio non verbale.
Madre e bambino: un legame che parte dal corpo
In questo incontro affronteremo insieme a due professioniste gli aspetti emozionali e fisiologici legati al rapporto tra la madre e il bimbo in relazione all’allattamento, alla durata dell’allattamento e al contradditorio desiderio di portarlo a termine o ridurlo. In un clima non giudicante e di confronto, l’incontro sarà un’opportunità per entrare in contatto con se stesse attraverso l’uso guidato del movimento corporeo e le tecniche della Danza Movimento Terapia ad orientamento psicodinamico. E’ altresì uno spazio di parola e dialogo rivolto a tutte le donne e future mamme che hanno voglia di condividere con altri genitori il desiderio di prendersi uno spazio di ascolto per sé ed approfondire il tema della relazione e dell’attaccamento fra madre e bambino.
Orario: 10.00-12.00
Conducono:
- Giada Chiarandini, psicologa clinica, psicoterapeuta espressiva ad orientamento psicodinamico. Specializzata il Danza Movimento Terapia ed Arte Terapia
- Francesca Pavan coordinatrice area maternità, educatore perinatale, counselor
Posti limitati a massimo 8 donne, è richiesto un abbigliamento comodo e la massima puntualità.
Info allo 0432.25543
Incontro gratuito per i soci, per i non soci è richiesto un piccolo contributo di 15 euro a sostegno dei progetti futuri di Spazio Mamme.