Con BES si intendono tutti gli alunni che presentano una richiesta di attenzione speciale, con continuità o per determinati periodi (o per motivi fisici, biologici, fisiologici o anche per motivi psicologici e sociali). Vengono quindi inclusi quegli alunni che mostrano difficoltà per svantaggio sociale e culturale, per disturbi specifici di apprendimento (DSA) e/o disturbi evolutivi specifici (DES), con Adhd e difficoltà derivanti dalla non conoscenza della cultura e della lingua italiana perché appartenenti a culture diverse.
In questo webinar rivolto a genitori, psicologi regolarmente iscritti all’Albo e pedagogisti. avremo un dialogo aperto e confronto tra:
- Marzia Del Negro, pedagogista clinico e psicomotricista funzionale, insegnante di sostegno e tutor DSA e ADHD
- Valentina Bossi, psicologa psicoterapeuta a indirizzo cognitivo comportamentale, da oltre 20 anni lavora nel campo della disabilità e riabilitazione in età evolutiva sia nel pubblico che nel privato.
- Erica Nardoni, avvocato
Il webinar sarà anche presentazione del corso in partenza a marzo Bisogni educativi speciali: diritti, doveri e strategie pratiche per genitori e figli a scuola
Orario: 20.30/22.00
Scrivere a info@spaziooblo.it per ricevere il link d’accesso alla piattaforma Zoom.
Info allo 0432 25543