I TED Circles sono un nuovo format TED che punta a coinvolgere piccoli gruppi di persone affinché intavolino una discussione attorno ad argomenti proposti ogni mese da TED.
Ad oggi sono più di 150 i volontari che, in oltre 40 paesi, si stanno dando da fare per organizzare gli eventi, accogliendo con passione il potenziale dell’ iniziativa.
Il progetto pilota della durata di tre mesi (settembre-novembre 2019) determinerà come il programma si espanderà nel gennaio 2020, mese in cui verrà lanciato ufficialmente in tutto il mondo. Obiettivo: costruire un movimento globale per connettere le persone e le conversazioni attraverso il potere delle idee.
TEDxUdine ha preso parte di questo progetto pilota organizzando il primo Circle il 18 ottobre scorso. Un’esperienza meravigliosa e incoraggiante perché è una rinascita: poter riportare la discussione nel reale, guardando le persone che si ha di fronte in maniera educata e pacifica, è una cosa alla quale forse non siamo più abituati.
Venerdì 22 novembre alle ore 18.30 ospiteremo il secondo appuntamento, l’ultimo del progetto pilota.
Il tema del mese scelto da TED è Giustizia e Società. Il team sceglierà un talk che vedremo tutti assieme e, aiutati dal moderatore, si avvierà una discussione tra i partecipanti.
Ognuno avrà l’opportunità di esprimere la propria opinione e sarà l’occasione anche di ascoltare il pensiero degli altri partecipanti.
Prenotazioni tramite Eventbrite