Le nostre serate Washoku ci mancavano troppo e così, distanti ma vicini, in diretta dalla cucina di Mami Hamada alla vostra cucina di casa, passeremo un sabato pomeriggio insieme (dalle 17.00 alle 18.30 circa) cucinando un tipico piatto di cucina casalinga giapponese: il CHIRASHIZUSHI (散らし寿司, sushi sparpagliato). Una ciotola di riso sushi con gli altri ingredienti mischiati. Detto anche barazushi (ばら寿司).
La sua ricetta ha base prevalentemente vegetale… ma potete aggiungere agli ingredienti che verranno indicati pesce crudo o cotto a volontà!
Chi ha già partecipato alle nostre serate washoku, sa bene che ogni serata è anche occasione per condividere esperienze e conoscenze di un paese affascinante come il Giappone. Mami Hamada ci accompagna ogni volta con aneddoti e curiosità del suo paese di origine, oltre che svelarci piccoli segreti della cucina washoku.
I BAMBINI POSSONO PARTECIPARE E AIUTARE MAMMA E PAPÀ!
Per accedere è richiesto il pagamento anticipato di 15 euro, mezzo bonifico bancario. CHIUSURA ISCRIZIONI GIOVEDÌ 23 APRILE
Pagamento anticipato mezzo bonifico bancario:
IBAN: IT36 C030 6912 3441 0000 0010 280
intestato all’APS CROT Varia Umanità
causale: Corso online WASHOKU
oppure https://www.paypal.me/crotaps/15
Inviare distinta a info@crot.it
Per ogni dubbio o domanda non esitare a chiamare lo 0432.25543
Agli iscritti verrà inviata la lista ingredienti, qualche indicazione utile per arrivare preparati all’incontro e fornito il link d’accesso per partecipare alla diretta. Per poter partecipare a questo evento devi disporre di:
- un collegamento internet (ADSL, fibra ottica o collegamento cellulare 3G o superiore)
- un dispositivo qualsiasi tra i seguenti: PC, Mac, smartphone e tablet iOS e Android
- auricolari, cuffie o casse acustiche e microfono (incorporati o collegati via cavo o in Bluetooth)