Un gradito e atteso ritorno a Oblò per gli addobbi di Natale in gran stile. Lunedì 25 novembre, ritorna a trovarci Laura Vaccari, slow flower stylist di Trieste. Una giornata insieme a Laura rimane impressa per sempre! Allora quale occasione migliore se non le imminenti festività natalizie per trascorrere del tempo insieme a lei a creare meraviglia?! Scegli l’orario e cosa realizzare, al resto ci pensa lei. O meglio, insieme vi ritroverete avvolti da profumi, colori e tanta, tanta bellezza da toccare e comporre che vi porterete a casa per le feste. Come sempre tutto in rispetto assoluto di Madre Natura, niente colle niente plastica.
Posti limitati a 10 persone per turno.
Accesso per turni, scegli a quale partecipare :
Corona dell’avvento costo: 65 euro materiali compresi
mattina 10.00/12.30 o pomeriggio 18.00/20.30

Candeliere dell’avvento contemporaneo, costruzione dei 4 portacandele con il filo di ferro: 80 euro materiali compresi
pomeriggio 14.00/17.00

Per le iscrizioni è richiesto il pagamento anticipato entro e non oltre il 23 novembre in contanti presso la sede o mezzo bonifico bancario intestato a:
CROT Associazione di Promozione Sociale
IBAN: IT36 C030 6912 3441 0000 0010 280
Causale: addobbiamo l’avvento
CROT Associazione di Promozione Sociale
IBAN: IT36 C030 6912 3441 0000 0010 280
Causale: addobbiamo l’avvento
Laura Vaccari – Fiorificio
• Semplicità e sostenibilità sono i capisaldi dell’arte di Laura
• Utilizza fiori e rami raccolti nei boschi
• Lavora su richiesta, senza sprecare alcun materiale vegetale
Nata sull’Altopiano del Carso vicino a Trieste, Laura Vaccari, slow flower stylist – socio di Slow Flowers Italy – è cresciuta nei boschi, spazzata dal vento di Bora. Ci torna ogni volta che deve preparare una decorazione, un allestimento floreale o un allestimento per un matrimonio. “Quello che la natura lascia, lo raccolgo e lo uso nel mio atelier”, spiega. “Raccolgo rami spezzati e pezzi di legno, potature e fieno dai campi, fiori selvatici ai lati della strada. Meno taglio, meglio è”. Le sue materie prime possono sembrare umili, ma la sua creatività le trasforma in decorazioni meravigliose e delicate degne del palazzo di un re. “Mi guardo intorno e mi lascio ispirare”, dice. “Cercare e scoprire sono sicuramente la parte migliore della mia professione”.