dalle 10.15 alle 11.00 per i piccolissimi, fino ai 16 mesi
dalle 11.00 alle 11.45 dai 16 ai 36 mesi
I bambini acquisiscono meglio le competenze proprie dell’audiation quando sono in gruppo perchè, se guidati da un adulto competente, imparano moltissimo l’ uno dall’ altro. (Gordon consiglia massimo 12 bambini per gruppo).
Il gioco è l’ ambito di comunicazione e conoscenza del bambino, il terreno fertile su cui l’ adulto può puntare per instaurare un rapporto con lui, all’ interno del suo mondo relazionale. Il nostro gioco è guidato, finalizzato , educativo, con obbiettivi musicali. Ma è un gioco che accoglie e non teme, che facilita e incoraggia le proposte di gioco spontaneo dei bambini. Una stanza senza oggetti e la guida di un adulto musicalmente competente, garantiscono la costruzione di una relazione basata sulla musica, sostenuta dal gioco e da pochi oggetti, come foulard colorati, che permettono un movimento a flusso continuo.
SETTING
Lo spazio libero, vuoto è uno spazio che si riempie di suoni, di gesti e di silenzi; è lo spazio della musica, che i bambini pian piano riconoscono come tale, accettano e vivono sentendolo proprio e del gruppo.
Il setting, come spazio, come idea e come insieme di regole è un obbiettivo sempre presente nella mente dell’ insegnante. Durante la lezione di musica esistono movimenti diversi, ben precisi, fatti di poche regole, ma che sono sempre le stesse, ferme. I saluti iniziali e quelli finali, in cerchio, permettono un entrata e un uscita sicure. Il cerchio garantisce un idea di coesione, presenza e sicurezza.
Costi: 40,00 euro mensile per i soci e 55,00 euro mensile per i non soci. Pacchetto trimestre 110 euro per i soci e 150 euro per i non soci
PROMO SETTEMBRE/OTTOBRE: ASSOCIATI SUBITO E PAGHI IL PRIMO MESE IL 50%.
La PRIMA lezione di prova è gratuita per i soci, per i non soci è richiesto un minimo contributo di 5 euro. Si accede solo su prenotazione telefonica allo 0432.25543.
QUANDO: ogni martedì mattina, da ottobre a giugno
specifico per i bambini della fascia d’età 0-3 anni, a cura dell’insegnante AIGAM Manuela Mansuttii.
Posti limitati.