Spazio mamme di fine mese rivolto alle mamme in dolce attesa per accompagnarti in questo nuovo inizio con il tuo piccolo. Chi accoglie un bambino appena nato deve pensare che il processo da feto a neonato è di fatto una ‘ricerca di senso’: inizialmente di coerenza ed equilibrio, in seguito di maggiore organizzazione.
Dalle prime ore di vita ai primi giorni con il bambino in casa, ognuno dovrà trovare il proprio spazio e capire il proprio ruolo, trovando il proprio ritmo. Affronteremo insieme all’ostetrica Anastasia Trevisani questi e molti altri argomenti lasciando spazio alle domande, ai dubbi e alle paure che ogni donna si sentirà di portare.
Diventare mamma mette in scena il futuro più imprevedibile in assoluto. La domanda è lecita quindi. Cosa si prova a diventare mamma? Accompagnate dalla psicologa Anna Giulia Sant affronteremo gli stati d’animo e le emozioni che accompagnano questi momenti e proveremo a praticare attraverso il respiro in che modo evitare che l’ansia comprometta la qualità della vita della futura mamma e della sua famiglia.
Accesso gratuito su prenotazione allo 0432.25543 o scrivendo a info@spaziooblo.it .
Orario: dalle 9.30 alle 11.30