Primo incontro gratuito rivolto a neo mamme o mamme in attesa all’interno dello “Spazio Mamme e neonati”, un luogo-spazio-tempo dove, con attività di condivisione e di accompagnamento, le difficoltà si trasformano in risorse e occasioni di cambiamento.
C’è chi non vede l’ora di avere un bel pancione e chi invece non vive benissimo la crescita di quella pancia che arriva anche a impedire di vedersi i piedi. Qualunque sia l’atteggiamento, pancia, seno e fianchi che aumentano (e ombelico che a un certo punto diventa sporgente) sono i principali cambiamenti ai quali va incontro il corpo di una donna incinta. E dopo il parto? Come cambia il nostro corpo?
Di tutti gli aspetti di cambiamento fisico pre e post parto ne parliamo insieme all’educatrice perinatale Veronica Bigoni, formata MIPA (Movimento Internazionale Parto Attivo), insegnante abilitata per il metodo Perinè, Integrazion y Movimiento® di Nuria Vives. Operatore Shiatsu A.P.O.S.
Non conosci “Spazio Mamme e neonati?”
Un luogo-spazio-tempo dove:
– Affrontare insieme gioie e difficoltà del primo periodo con il tuo bambino
– Condividere idee per costruire un nuovo equilibrio familiare
– Vivere momenti di gioco e intimità con il tuo bambino
– È possibile accudire comodamente i propri bimbi e pensare il proprio essere genitori affrontando insieme le difficoltà quotidiane che si incontrano con i figli, il tutto accompagnati da parte della nostra equipe: una psicoterapeuta e un’ educatrice esperte nella cura dei piccoli e delle loro famiglie, un’ostetrica e un educatrice perinatale. Professioniste che si alternano a vostro supporto di settimana in settimana.
Il lavoro di gruppo permette ai partecipanti di uscire dall’isolamento e dalla solitudine che la maternità spesso porta con sé. Confrontarsi con altri genitori permette di comprendere meglio se stessi, attraverso le storie e i vissuti degli altri, e permette di attivare risorse personali attraverso la riflessione e attraverso l’ascolto dei rimandi che le conduttrici del gruppo offrono a ciascun genitore.
– È uno spazio in cui i genitori possono riflettere su se stessi, sulle proprie esperienze e relazioni e poter dire e condividere i propri pensieri in un ascolto reciproco e rispettoso.
L’accesso è gratuito per i soci, per i non soci è richiesto un piccolo contributo di 5 euro.
Quando: ogni venerdì
Orario: dalle 10.30 alle 11.30
È gradita la conferma di presenza allo 0432.25543