Durante la gravidanza è molto importante chiedersi quali sentimenti proviamo: rabbia? Gratitudine? Paura? Euforia? Per una gravidanza attiva e consapevole la gestazione va vissuta nella profonda consapevolezza dei valori che ne stanno alla base. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (1946) stabilisce che “la promozione della salute e del benessere in gravidanza implica il prendersi cura della donna come persona, ossia nella complessità degli aspetti biologici, psicologici e socioaffettivi”. Alla luce di ciò si rileva come le dinamiche psicologiche ed emotive in gravidanza debbano necessariamente essere considerate per il benessere della futura mamma, del nascituro e non solo.
La modificazione dello schema corporeo, i cambiamenti della propria femminilità, la ridefinizione delle posizioni all’interno del sistema familiare comportano una destrutturazione e ridefinizione del senso di identità. Possono anche esserci timori relativi ai cambiamenti che avverranno nel rapporto di coppia, che aprono il capitolo di come viene vissuta la sessualità durante la gravidanza.
Francesca Pavan, educatrice perinatale e counselor accompagnerà le coppie in questo webinar in diretta, come luogo protetto e senza giudizio.
Orario: 20.30/22.00
Gratuito per chi accede in presenza alla proposta Una coppia alla volta… Al parto
Costo singolo incontro 25 euro per i soci 30 euro per i non soci
Pacchetto promozionale riservato ai soci 5 incontri preparto attivo e consapevole 100 euro
Info allo 0432 25543
Pagamento anticipato mezzo PayPal (richiedi link) oppure mezzo bonifico bancario:
IBAN: IT36 C030 6912 3441 0000 0010 280
intestato all’APS CROT Varia Umanità
causale: cambiamenti emotivi in gravidanza