Portate il vostro vaso o ciotola o pentola preferita (meglio formato basso e largo), e Laura Vaccari vi darà istruzioni e suggerimenti per portare in casa la primavera, i suoi colori, i suoi fiori! Partiremo con una passeggiata nel parco che ci ospita, con l’introduzione alla raccolta e all’uso dei materiali spontanei. Useremo i fiori di floricolture regionali rispettando la stagione e la sostenibilità ambientale dei prodotti a KM 0 con i rami raccolti in boschi e giardini, compresi alcuni del bellissimo parco di Palazzo Panigai Ovio che ci ospita. Laura ci guiderà nella creazione di una decorazione senza l’uso della spugna ….
Un pomeriggio che concluderemo con merenda nel parco tutti insieme!
Laura Vaccari– artista a 360°, fondatrice di Fiorificio laboratorio del bosco, ama creare bellezza con quello che trova in natura, ama le sfide tecniche, la land art ma anche i lavori floreali in miniatura
Orario: dalle 15.00 alle 17.00
Costo soci: 30 euro_50 euro in coppia
Costo non soci: 50 euro_sconto comitiva da 4 a 6 persone 160 euro
Gratuito per bambini sotto i 12 anni e accompagnati da adulto
Sede del corso: Palazzo Panigai Ovio, a Panigai di Pravisdomni (PN) risalente al XVIII secolo, il Palazzo custodisce tuttora l’arredamento originale. Tipica villa veneta immersa in un parco secolare in riva al fiume Sile, è un complesso stupendamente conservato.
Prenotazioni e iscrizioni aperte c/o Oblò, in Via Marinoni 11 a Udine. Info tel. 0432 25543 o mezzo bonifico bancario intestato a:
CROT Associazione di Promozione Sociale
IBAN: IT36 C030 6912 3441 0000 0010 280
Causale: FIORIFICIO 4 MAGGIO
Inviare contabile per iscrizione a lab@spaziooblo.it