Due incontri da 1 ora e ½ ciascuno, venerdì 5 giugno dalle 17.30 alle 19.00 e sabato 6 giugno dalle 11.00 alle 12.30 dedicati alle ragazze e ai ragazzi delle III medie.
Obiettivi degli incontri:
- Richiamare alla mente la fisiologia dell’apparato riproduttore e le caratteristiche dei genitali, il funzionamento di questa parte del corpo e le finalità.
- Confrontarci sui cambiamenti del corpo per poter calare gli aspetti teorici, già consolidati nello studio scolastico, nel vissuto personale dei ragazzi e delle ragazze partecipanti.
- Stimolare la riflessione sul rispetto del proprio e di quello degli altri.
- Offrire uno spazio di ascolto e scambio sugli aspetti emotivi. L’affettività e l’approccio alla sessualità.
- Spiegare ai ragazzi e alle ragazze quali sono le malattie sessualmente trasmissibili in un ottica di prevenzione, fondamentale, per una crescita responsabile.
- Dare spazio ai confronti e alle spiegazioni sui metodi contraccettivi (quali sono, come funzionano, dove vanno ad agire, che tipo di protezione offrono ecc.) perché possano, questi, essere frutto di scelte consapevoli.
Conducono in diretta da piattaforma zoom Arianna Viola ostetrica e Francesca Pavan counsellor ed educatrice perinatale.
Info e dettagli allo 0432.25543
Contributo: 20 euro a ragazzo, si richiedere di inviare poi distinta mezzo mail a info@crot.it per ricevere il link d’accesso e il file privacy minori.
Puoi pagare con PayPal: https://www.paypal.me/crotaps/20
o bonifico bancario:
IBAN: IT36 C030 6912 3441 0000 0010 280
intestato all’APS CROT Varia Umanità
causale: sono cose di bambini







