Il percorso di scoperta e accettazione di un corpo “nuovo” durante e dopo la gravidanza, non sempre è così facile. I cambiamenti fisici sono associati a una serie di disturbi fisiologici legati al nuovo assetto ormonale (aumento del progesterone, detto “ormone della gravidanza”) e alla pressione che l’utero e il bambino in crescita esercitano sugli organi circostanti (stomaco e intestino, vescica e vasi venosi). Mentre i sintomi della gravidanza non sono visibili immediatamente dopo il concepimento, dato che alcuni segni come la stanchezza, il frequente bisogno di urinare e i cambiamenti di umore, possono essere considerate condizioni davvero comuni.
Ogni trimestre è caratterizzato da particolare caratteristiche. Ne parliamo insieme a Valentina Bossi, psicologa dell’età evolutiva all’interno del nostro Spazio mamme e neonati.
L’incontro è aperto a donne in dolce attesa e alle neo mamme. I piccoli naturalmente sono i benvenuti e possono essere accuditi tranquillamente e con tutti i confort necessari. L’accesso è gratuito per i soci, per i non soci è richiesto un piccolo contributo di 5 euro.
Orario dalle 10.30 alle 12.00
È gradita la prenotazione.
Info e prenotazioni allo 0432 25543
Foto A Beautiful Body Project Jade Beall