Sempre più spesso, genitori e insegnanti si trovano a dover fare i conti con bambini e ragazzi che fanno fatica a gestire ansia e paure. Sono bambini che hanno paura ad andare a scuola o che fanno molta fatica a staccarsi dalla figura genitoriale anche in contesti in cui i coetanei sembrano divertirsi. Oppure che fanno fatica ad addormentarsi o che parlano solo a casa o in contesti che percepiscono famigliari, o ancora che hanno paure apparentemente irrazionali.
Perché un aiuto per i genitori?
Per garantire il benessere del bambino o dell’adolescente è necessario che gli adulti che si occupano di loro (siano essi genitori, nonni o insegnanti) abbiano gli “attrezzi” giusti per aiutarli a gestire le proprie difficoltà emotive, creando un contesto di supporto e accoglienza.
Dopo una breve descrizione su che cosa si intende per ansia e paura in età evolutiva, impareremo una serie di strategie pratiche per aiutare bambini e adolescenti a gestire al meglio queste emozioni.
Webinar gratuito, per accedere scrivere a info@spaziooblo.it, vi verrà inviato il link d’accesso alla piattaforma Zoom.
Orario: 20.30-21.30
A cura della dott.ssa Francesca Vecchione, psicologa, psicoterapeuta specializzata in età evolutiva e problematiche emotive e relazionali.