È un contributo regionale, destinato agli studenti residenti in Friuli Venezia Giulia iscritti alle scuole secondarie di primo o secondo grado, per attività di consulenza e supporto psicologico, al fine di fronteggiare situazioni di disagio e/o malessere psico-fisico derivanti dalla pandemia da COVID-19.
Il contributo viene concesso a tutti i richiedenti a seguito di una domanda online sul sito ARDiS, si applica ad un ciclo completo di 5 sedute individuali di consulenza psicologica. Il bonus ammonta a 225 euro e copre il 90% del costo complessivo del ciclo di sedute. Resta a carico della famiglia la quota di euro 25,00, corrispondente a euro 5,00 per ogni seduta di consulenza psicologica, da versarsi al termine della quinta ed ultima seduta.
Avendo scelto di partecipare a questa iniziativa per offrire un sostegno concreto agli adolescenti, rimaniamo a disposizione per tutti coloro i quali desiderano ulteriori informazioni o chiarimenti. Il contributo è stato attivato oramai da qualche giorno, per chi è interessato suggerisco di richiederlo quanto prima: www.ardiss.fvg.it/contenuti.php?view=page&id=342
Tra i professionisti che aderisco all’iniziativa puoi scegliere anche uno dei nostri professionisti, ti riceveranno in sede.