Negli incontri di “Intelligenza emotiva in famiglia” impareremo innanzitutto a comprendere meglio il nostro vissuto emotivo, permettendoci di essere maggiormente consapevoli rispetto a ciò che ci accade intorno, rispetto a ciò che proviamo e sentiamo.
Questa abilità è indispensabile per potersi relazionare bene con gli altri, soprattutto con chi ci sta più vicino, perché permette di gestire meglio le nostre emozioni ed esprimerle in modo più funzionale e ci aiuta a capire come l’altro si sta sentendo. L’intelligenza emotiva in famiglia, infatti, favorisce relazioni positive tra i vari componenti, aiuta ad affrontare le varie fasi di crescita dei figli, a superare momenti critici, a vivere più intensamente e con maggiore consapevolezza.
Lungo il percorso, con cadenza mensile da gennaio a maggio scopriremo inoltre quali sono gli strumenti più efficaci per insegnare tali competenze ai bambini.
Conduce Marzia Del Negro, pedagogista clinico e psicomotricista funzionale, educatore pre e neonatale
I posti sono limitati e si accede solo previa prenotazione e pagamento anticipato presso la sede o mezzo bonifico bancario intestato a:
CROT Associazione di Promozione Sociale
IBAN: IT36 C030 6912 3441 0000 0010 280
Causale:corso intelligenza emotiva (indicare nome cognome partecipante)