Ansia, stress nervoso o traumi in genere possono provocare cervicale, dolori diffusi e molti altri sintomi. Il dolore è un’esperienza complessa che non si può limitare all’aspetto fisico, essendo causato anche da un versante psicologico, emotivo e motivazionale. Il percorso di riabilitazione del dolore psicofisico, condotto dalla fisioterapista Elisa Calviello, si propone in piccoli gruppi di massimo 6 persone ed è pensato per chi ha subito piccoli traumi di diverso genere, accusa ancora dolore fisico e vuole ricercare il benessere attraverso esercizi mirati a recuperare la funzionalità fisica, l’elasticità muscolare e tendinea, la forza e la coordinazione. Un lavoro sulla respirazione, sulla percezione del corpo nello spazio: un ascolto profondo degli squilibri posturali e del dolore in funzione di una maggiore armonia globale.
Il percorso avviene anche attraverso il movimento libero guidato dalla musica per incrementare l’autoconoscenza corporea e la sensibilità, o per riuscire a gestire il dolore attraverso il respiro e il rilassamento.
Ci si può inserire al gruppo di lavoro in qualsiasi momento
venerdì mattina: 10.00/11.00
Posti limitati a massimo 6 persone
Costi soci: 60 euro al mese (4 incontri) non soci: 80 euro al mese (4 incontri) Promo: associati subito e paghi il primo mese 50 euro
PROMO soci RIABILITAZIONE DEL DOLORE+YOGA DONNA (lunedì) 100 euro mensile
Si accede solo previa prenotazione allo 0432 25543