Oblò aderisce alla GIORNATA NAZIONALE DELLA PSICOLOGIA, patrocinata dal Ministero della Salute, che ha lo scopo di valorizzare e far conoscere maggiormente ai cittadini e alla comunità le potenzialità della Psicologia come scienza e come professione.
La Giornata si celebra il 10 ottobre, coincidente con la Giornata Mondiale della Salute Mentale e sono previste iniziative su tutto il territorio nazionale per tutta la settimana che include tale data.
Ogni anno il CNOP organizza eventi di carattere nazionale e promuove la pubblicizzazione della campagna con video dedicati, attraverso mass media, social e testimonial, mentre gli Ordini organizzano eventi sul proprio territorio. Nel 2017 sono stati oltre 213. In questo ambito si colloca l’iniziativa STUDI APERTI, come occasione per favorire l’incontro tra i professionisti e gli utenti.
Ricevono gratuitamente per un primo colloquio conoscitivo le seguenti figure professionali:
- lunedì 8 ( dalle 9.00 alle 11.30) e giovedì 11 (dalle 11.30 alle 15.00) Tiziana Bravi,psicoterapeuta della famiglia specializzata nell’ottica sistemica relazionale, mediatrice familiare
- mercoledì 10 (dalle 16.30 alle 19.00) e venerdì 12 (dalle 9.30 alle 17.00) Valentina Bossi, psicologa psicoterapeuta dell’età evolutiva specializzata in psicologia del ciclo di vita, che da anni lavora nel campo della disabilità e riabilitazione in età evolutiva.