Settembre ormai è passato, il mese dove tutto ricomincia: si riprendono i ritmi post vacanza, le attività scolastiche e del tempo libero, si riprende la routine delle mille cose da fare e delle mille corse per farle. Concluso l’inserimento? Ripreso regolarmente il lavoro?
Pensando ai vostri bimbi, ai più piccolini nel periodo pre-verbale, quindi prima dei due anni circa, sappiamo che possono diventare più irrequieti, nervosi, se la figura di accudimento (chiamiamola per scientificità “caregiver”) si allontana: possono piangere disperati o avere delle crisi di rabbia, o al ritorno del caregiver possono reagire con indifferenza o avversione.
Giusto per alimentare il senso di colpa di una mamma che, ad esempio, deve rientrare al lavoro!
Ne parliamo e ci confrontiamo a Spazio Mamme. L’invito è aperto a tutte le mamme, anche a chi ha in previsione un inserimento al nido o un rientro al lavoro più avanti. Prepararsi è meglio! L’invito è aperto anche alle mamme che necessitano un confronto nella gestione del distacco quando il bimbo viene lasciato ai nonni o ad altre figure educative come una baby sitter. Spazio Mamme è uno spazio-tempo senza giudizio che ci dedichiamo per una crescita e un benessere personale.
Le mamme con piccoli al seguito troveranno un luogo accogliente e attrezzato per ogni necessità.
Conduce la psicoterapeuta dell’età evolutiva Chiarandini Giada.
Orario: 9.30/11.00
È gradita la prenotazione allo 0432.25543
Spazio mamme è un servizio gratuito per i soci. Ottobre è il mese del nostro compleanno, quest’anno sono ben 17! e per tutto il mese l’accesso è gratuito per tutti, soci e non soci.