È attraverso il gioco che il bambino sperimenta il mondo in cui vive, ne apprende le regole e acquisisce competenze di natura affettiva e sociale che influiscono sul suo sviluppo cognitivo.
Il corso “Giochiamo insieme!” è un momento di gioco tra mamma-papà e bambino/a per arricchire la relazione affettiva, per costruire fiducia e imparare a regolare le emozioni all’interno della relazione con il proprio bimbo attraverso il gioco psicomotorio e l’osservazione del gioco libero.
Il percorso, rivolto ai bambini dai 12 ai 24 mesi, prevede momenti di gioco sempre accompagnati da una riflessione di gruppo su ciò che accade e che si scopre insieme; la discussione diventa una vera strategia di apprendimento, attraverso la quale creare ampi spazi di espressione verbale delle proprie emozioni, pensieri e scoperte. L’invito è… Creare per voi e i vostri bambini uno spazio e un tempo sottratto a tutto il resto, in cui perdersi assieme a giocare e scoprirsi a ridere e divertirsi con altre mamme e altri bambini.
Ogni martedì pomeriggio dalle 17.30 alle 18.30
Dal 25 giugno al 30 luglio
Accesso riservato a massimo 8 famiglie, un accompagnatore adulto per bimbo.
Costi e modalità d’accesso:
Il percorso è rivolto a soci e non soci, con accesso prepagato di minimo 4 incontri (anche non consecutivi) a 60 euro oppure 6 incontri a 70 euro.
Al termine del percorso ( o prima per chi lo ritiene necessario) è possibile richiedere un colloquio gratuito con la conduttrice, Anna Giulia Sant, psicologa.
Ricordiamo che le spese sostenute rientrano tra quelle riconducibili al buono regionale DOTE FAMIGLIA
Info allo 0432.25543 o scrivendo a info@spaziooblo.it