USPAVANKE
Canta in croato con il tuo bambino
Incontro gratuito
Monika Bucic è nata in Croazia nel 1980 da piccola amava suonare il flauto, il suo suono le ricordava le sue ninne nanne preferite.
Come mamma, e come plurilinguista, crede che l’ascolto delle lingue straniere debba iniziare fin dalla tenera età nel bambino per abituare la mente e l’ orecchio ai suoni diversi dalla propria lingua madre, in questo modo il bambino sarà più ‘aperto’ all’apprendimento di una lingua straniera.
Per questo motivo propone a tutte le mamme interessate con i bimbi da 0 a 3 anni di venire ad ascoltare le ninna-nanne croate, per poterle imparare e cantare successivamente al proprio figlio la sera prima di addormentarsi.
Durante la lezione i bambini saranno messi a contatto con alcuni instrumenti: con il flauto impareranno che per far suoni ci si deve soffiare dentro e con l’aiuto della mamma o del papà suoneranno la canzone stessa; mentre con le loro piccole dita possono divertirsi a schiacciare un piccolo pianoforte elettrico e ascoltare i suoni emessi.
E perchè non portarsi anche un lavoretto di bricolage che ricordi le canzoni stesse. Cosi’ per esempio i bambini costruiranno una piccola stellina da appendere vicino al letto, guardandola prima di addormentarsi si ricorderanno con un sorrisetto furbo di quanto si son divertiti a colorarla e addobbarla con i loro genitori!
LABORATORIO
“canta in croato con il uo bambino – incontro gratuito”
OPERATORE
DOVE
QUANDO
ORARIO
ISCRIZIONE