Una promozione per tutto il mese di marzo riservata alle coppie in dolce attesa dalla 28^settimana, affinché il massaggio di coppia in attesa diventi una piacevole routine da praticare negli ultimi mesi di gravidanza e un utile sostegno durante il travaglio, un modo per entrare in contatto con il bambino, un incontro profondo ed unico.
Il massaggio e il rilassamento sono connessi con il rilascio dell’ossitocina, ormone del benessere. Questo rilascio va di pari passo con la diminuzione del cortisolo (ormone dello stress) in circolo nel corpo, spesso causa di malessere fisico nella donna, ma anche di prematurità del bambino, ritardi di crescita e basso peso alla nascita.
Il massaggio è un modo meraviglioso per comunicare, per parlare ed ascoltare al di là delle parole. Nel momento in cui si inizia questo processo di apprendimento del massaggio l’intimità nella coppia migliora. I papà, i quali non vivono nel proprio corpo l’esperienza della gravidanza, con il massaggio possono avvicinarsi maggiormente alla donna in attesa e al bimbo che si trova ancora custodito dalla pancia della mamma. E allora massaggiamoci: per lenire il dolore, per modulare la paura, per conoscerci, amarci e legarci ancora di più!
A cura dell’operatrice ayurvedica e insegnante yoga Gianna Gorza, su appuntamento allo 0432.25543
Costo a coppia promozionale per tutti, soci e non, 60 euro_ 50 euro per le coppie che al momento non possono seguire le attività di yoga in gravidanza o movimento e perineo in gravidanza per via della sospensione di tutte le attività di gruppo, nel rispetto della direttiva nazionale COVID-2019.