Trattamento rilassante con burro di Karitè caldo e olio di Argan lavorati assieme in un rituale con resine naturali.
45 minuti di benessere allo stato puro a soli 35 euro per tutto il mese di ottobre, solo il mercoledì dalle 9.00 alle 20.00 (ultimo appuntamento) solo su appuntamento telefonico allo 0432.25543, a cura dell’operatrice Barbara Fontanini, Personal Trainer in Biodiscipline, operatore diplomato Csen, riflessologa, iscritta al registro di settore delle Discipline Bio-naturali.
Il burro di karité è uno dei prodotti naturali tra i più efficaci e ricchi di proprietà terapeutiche e cosmetiche per la pelle di viso e corpo, ma anche per capelli e unghie. Ricchissimo di vitamine, quali le vitamine A, B, E ed F, ed anche di sostanze nutritive dalle proprietà rigeneranti e cicatrizzanti, emollienti, idratanti, antiossidanti, lenitive e protettive che ne fanno uno dei prodotti più usati in dermatologia e cosmetologia. Idratante per eccellenza, proprio grazie alla ricchezza delle vitamine, ha un’efficace azione anti-radicali liberi ed è infatti un ottimo antirughe.
Inoltre ha una buona capacità filtrante nei confronti dei raggi solari grazie al contenuto di acido cinnamico, quindi è in grado di protegge la pelle dal sole, ma ha anche un’ottima consistenza grassa che funge da barriera protettiva contro il gelo. Sembra che inoltri aiuti a migliorare la circolazione capillare e quindi favorisce l’ossigenazione dei tessuti e l’eliminazione delle tossine, ma soprattutto è un prodotto davvero unico per l’altissimo contenuto di insaponificabili. Queste sostanze, presenti secondo una percentuale che va dal 12% al 18%, migliorano la tonicità della pelle e in particolare aiutano nel mantenimento della sua naturale elasticità.
Il suo uso infatti è consigliato, ad esempio, durante la gravidanza, perché previene la formazione di smagliature sia sull’addome che sul seno. E ancora, il burro di Karité può sostituire il classico burro di cacao per le labbra, che in generale contiene ingredienti chimici, fra cui la paraffina, mentre il Burro di Karitè puro, ha una massima efficacia contro la screpolatura delle labbra, oltre ad essere nutriente e a garantirne la morbidezza.
Ricco di principi attivi, l’Olio di Argan è un prodotto naturale molto versatile da portare sempre con sé anche in viaggio. Una carezza delicata per il viso, l’Olio di Argan rende la pelle morbida e vellutata, con un effetto anti-age. Protegge la pelle da agenti esterni come vento, raggi ultra-violetti, smog, metalli pesanti e altri inquinanti. Ripara l’epidermide secca, nutrendola in profondità con effetto idratante ed emolliente. Qualche goccia di Olio di Argan va bene anche sulle labbra screpolare per renderle morbide. Il suo potere elasticizzante, oltre che ad attenuare le rughe, è utile anche nel prevenire la formazione di smagliature. In questo caso, unendolo all’olio di mandorle dolci, si ottiene un effetto sinergico. Qualche goccia di Olio di Argan può essere aggiunto all’acqua della vasca prima di immergersi per un bagno rilassante. Oppure messo sul guanto da doccia prima di insaponarsi. Unito a sale oppure zucchero, è ottimo per creare uno scrub fai-da-te. L’Olio di Argan può essere miscelato ad altri oli da usare per massaggi decontratturanti con effetto tonificante,per gli sportivi e per chi trascorre molte ore in piedi, oppure semplicemente per un momento di relax. Su gambe, braccia, spalle e schiena, usato caldo oppure a temperatura ambiente.