La Music Learning Theory di Edwin Gordon
” La capacità potenziale di comprendere la musica non è un’ attitudine speciale concessa a pochi eletti: tutti gli esseri umani la possiedono”.
40 minuti, una volta alla settimana, dedicato a bambini dai 3 ai 5 anni ( bimbi non accompagnati) ogni martedì mattina dalle 9.20 alle 10.00
Obiettivo principale del corso è raggiungere accuratezza nell’intonazione e nel senso ritmico attraverso lo sviluppo dell’audiation, abilità riconducibile, nel linguaggio verbale, al pensiero. Il canale utilizzato è quello del gioco, visto dall’insegnante come strumento prezioso di relazione fondamentale per l’apprendimento assieme all’assenza di richieste e atteggiamenti direttivi o pressione nei confronti degli allievi. Il rispetto dei tempi di sviluppo propri di ciascun bambino garantisce spontaneità nell’approccio e presa di confidenza con la musica veicolata dall’utilizzo accurato di respiro, voce e movimento. Il repertorio proposto garantisce l’esposizione dei bambini a una grande varietà di stimoli musicali. Il percorso, così inteso, fornisce delle ottime basi necessarie per un successivo eventuale accostamento allo strumento musicale.
Date e orari in via di definizione
Conduce l’insegnante AIGAM Manuela Mansutti.
Posti limitati. Alla lezione di prova si accede solo su prenotazione telefonica allo 0432.25543