Assistere alla nascita del proprio figlio via Whatsapp o attraverso uno schermo, affrontare il travaglio senza il proprio partner accanto, visite in ospedale ridotte all’osso, mascherine, guanti, disinfettanti e… quanti di noi avrebbero immaginato uno scenario de genere qualche mese fa?
Ma la potenza della vita va avanti: il Covid-19 ci ha costretti a rivedere i piani assistenziali durante la gravidanza ed il parto e ha rivoluzionato sogni e programmi di tante coppie e famiglie. Tante mamme si sono trovate ad affrontare il momento della nascita senza il proprio compagno vicino, a doverlo salutare sulla porta del travaglio per poi rivederlo brevemente solo dopo il parto, a farsi coraggio accompagnate dai sorrisi delle ostetriche e i medici, celati dietro mascherine e visiere.
In questo incontro, in occasione della festa della mamma, vorremmo condividere e discutere insieme a tutte le mamme della vostra esperienza di gravidanza e parto durante l’emergenza Coronavirus, delle vostre emozioni e paure, degli ostacoli che avete incontrato ma anche delle esperienze positive che avete vissuto durante questo periodo.
Conduce l’ostetrica Arianna Viola che porterà la sua personale esperienza di questi giorni in sala parto.
Orario: 16.00/17.30
L’incontro è gratuito e si svolgerà sulla piattaforma ZOOM Meeting, chi interessato è pregato di scrivere a info@crot.it così da fornire l’indirizzo di collegamento web o chiamare direttamente lo 0432.25543.