Il corso si rivolge a operatori della prima infanzia (ostetriche, infermieri, fisioterapisti, psicomotricisti, pediatri , neonatologi, educatori, psicologi, consulenti allattamento, insegnanti AIMI ecc.) che desiderano approfondire il programma HUG Your Baby per utilizzarlo nel lavoro di sostegno ai genitori in attesa di un bambino o nei primi giorni dopo la nascita.
CREDITI AIMI: 8
Date: 12 e 13 maggio
Orari: 9-18 con pausa pranzo e coffe break
Costo: 220 euro +IVA
PAGAMENTO: CONTO intestato a PAPILLON
Viale G. Franchini 24/2, 16167 GENOVA
IBAN IT28B0333201404000000821000
Per informazioni e iscrizioni: servizi@infantmassage.it
tel 010. 3291044
HUG sta per Helping (Aiutare) Understanding (Capire) Guidance (Guidare) il tuo bambino (your baby)..
“HUG your baby “ è il programma studiato da Jan Tedder, infermiera e consulente dell’allattamento che ha lavorato con Berry Brazelton ed è stata ospite e relatrice all’assemblea nazionale dell’Aimi nel 2014.
SABATO: il focus sarà sull’acquisizione del concetto di “ZONA” e il riconoscimento degli SOS, i segnali di overstimulation (iperstimolazione) per poter entrare in comunicazione con il bambino nel pieno rispetto dei suoi tempi . Con queste conoscenze, le competenze dei genitori vengono rinforzate , aumenta la confidenza e l’autostima nella relazione con il loro bambino.
DOMENICA: utilizzo delle conoscenze del programma HUG per sostenere l’allattamento al seno
Durante il corso, la visione di filmati permetterà un approfondimento “visivo” delle teorie presentate.
Verrà rilasciato certficato di partecipazione. Per il conseguimento del diploma di “Certified HUG Teacher “ (CHT) è richiesto il completamento dei due corsi online in italiano (vedi http://hugyourbaby.org/corso-di-italiano) Non è obbligatorio ma si consiglia, prima del Seminario, il completamento del primo Corso introduttivo online per i professionisti “Aiutare i genitori a prendersi cura del loro bambino” .
Conduttore:
JAN TEDDER: BSN, FNP; IBCLC Specialista dello Sviluppo Infantile, Consulente per l’allattamento, ideatrice programma HUG, relatore a Congressi internazionali (per saperne di più www.hugyourbaby.org)