Abbiamo pensato alla serata del 14 Febbraio in modo diverso: celebriamo la festa dell’Amore comprendendo da dove esso proviene, il Chakra del CUORE o ANAHATA (in sanscrito)
Agire ed osservare ciò che accade, infine mettersi in ascolto non solo con l’udito ma con tutto il corpo. E per finire una tavola alla quale sedersi per condividere del buon cibo naturale, a cura di Ortofficina.
Il programma della serata è il seguente:
ore 19,00 ritrovo presso Spazio Oblò, registrazione ed accoglienza
ore 19,15 Meditazione guidata sul Chakra del Cuore (Anahata)
ore 19,45 Bagno di Gong dedicato al Chakra del Cuore
ore 21,00 Buffet conviviale Ortofficina
Il Chakra del Cuore o quarto Chakra si trova al centro del petto, è il Chakra che collega i tre Chakra inferiori a quelli superiori, il suo elemento è l’Aria. Anahata rappresenta i sentimenti più sottili, delicati e volatili proprio come l’Aria. La zona del Chakra Anahata rappresenta il luogo dove può trovare spazio la Gioia infinita, ma anche l’Affetto, la Tristezza, la Compassione. L’Amore è l’immensa forza che si sprigiona da questo punto, scoprirla è come respirare Aria pura.
La serata sarà condotta da Marina Forte, Operatore olistico specializzata in Massaggio sonoro
Costo serata: 25,00 euro, solo su prenotazione
Numero massimo partecipanti : 20
CHIUSURA ISCRIZIONI 11 FEBBRAIO
IL SUONO DEI GONG
Il suono dei Gong ha delle armoniche naturali, simili ai suoni che udiamo quando siamo immersi nella natura. Tutto in natura vibra ad una frequenza che ci fa sentire bene.
Le frequenze delle armoniche del suono dei Gong, si sommano e si sottraggono, arrivando a produrre onde di bassa frequenza, come il profondo alfa, di 8 cicli/secondo, che corrispondono ad una mente calma e ricettiva, acuta concentrazione e rilassamento vigile, fino alle onde theta, 4-7 cicli/secondo, della meditazione profonda, sogno lucido, visualizzazione e ispirazione creativa.
Le frequenze di 8Hz sono in grado di stimolare la ghiandola pineale o epifisi, permettendo quindi la produzione di ormoni come la somatropina, l’ormone della vita, la melatonina, che induce il sonno, la serotonina, che ha azione antidepressiva e aumenta le difese immunitarie. Si è scoperto che gli 8Hz sono anche un “vettore dimensionale” in grado di oltrepassare il tempo e lo spazio, superando così ogni barriera sia fisica che energetica
Oltre ai Gong Planetari, verranno utilizzate le Campane Tibetane, lo Shruti Box e la Conchiglia.
Numero massimo 20 partecipanti
EVENTO
Speciale Bagno di Gong con meditazione e buffet
OPERATORE
DOVE
QUANDO
ORARIO
ISCRIZIONE