Che si parli di un parto “da manuale” o pieno di rischi e contrattempi, la vita che nasce è una delle vere magie di questo mondo e vale la pena raccontarla.
Per le mamme che desiderano condividere l’esperienza di come hanno dato alla luce i propri cuccioli, per dare alle mamme la possibilità di condividere gioie e dolori di questo passo importante della loro vita. Naturalmente anche le mamme in dolce attesa sono le ben venute. Un incontro aperto alla condivisione e supporto emotivo e pratico. Incontro libero fra mamme, senza giudizio. L’incontro è moderato da Francesca Pavan, educatrice perinatale e Arianna Viola, ostetrica che porterà la sua personale esperienza di questi scorsi mesi in sala parto.
Il Covid-19 ci ha costretti a rivedere i piani assistenziali durante la gravidanza ed il parto e ha rivoluzionato sogni e programmi di tante coppie e famiglie. Tante mamme si sono trovate ad affrontare il momento della nascita senza il proprio compagno vicino, a doverlo salutare sulla porta del travaglio per poi rivederlo brevemente solo dopo il parto, a farsi coraggio accompagnate dai sorrisi delle ostetriche e i medici, celati dietro mascherine e visiere.
Orario: 15.00-16.00
L’incontro è gratuito e si svolgerà sulla piattaforma ZOOM, chi interessato è pregato di scrivere a info@spaziooblo.it per ricevere il link d’accesso o chiamare direttamente lo 0432 25543.