Una seconda gravidanza a distanza ravvicinata dalla prima solleva inevitabilmente dubbi e incertezze. L’organismo della donna, ancora affaticato per la prima attesa, sarà in grado di portare a termine felicemente la seconda? La mamma riuscirà a prendersi cura e ad allattare il primogenito durante la gravidanza? Se il primo parto è stato un cesareo, lo sarà necessariamente anche il successivo? Sono tanti i luoghi comuni infondati sull’allattamento in gravidanza.
Va detto, però, che portare avanti l’allattamento esclusivo al seno di un bimbo mentre se ne aspetta un altro è un impegno estremamente faticoso per la donna, sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista emotivo. Allattare un neonato e il figlio più grande insieme è un esperienza molto forte. Quando tutto va bene l’allattamento in tandem può essere semplice e di grande soddisfazione, ma bisogna saperlo gestire bene.
L’incontro pratico di lunedì 24 febbraio è rivolto alle mamme in dolce attesa del secondo figlio, o neo mamme di secondi o terzi figli. Conduce Antonella Chiurco IBCLC Consulente Professionale in allattamento materno. Scegli l’orario a te più comodo e prenotati:
Orari:
10.00-11.30
14.00-15.30
17.00-18.30
Costo soci: 25 euro
Costo non soci 35 euro
Si richiede la prenotazione allo 0432 25543