In questo incontro pratico esperienziale rivolto alle famiglie si affronterà la tematica della relazione tra i genitori e il neonato, gli elementi che facilitano e rafforzano questo legame fondamentale e profondo chiamato, in psicologia, “bonding”, legame d’attaccamento tra il neonato, la sua mamma e il suo papà, che si sviluppa durante la gravidanza e si rafforza immediatamente dopo il parto.
Il massaggio al bambino come strumento di comunicazione e supporto nella relazione in famiglia ma non solo. Un strumento alla portata di tutti per comprendere e interpretare il linguaggio corporeo del tuo neonato, aiutandoti così a riconoscere le situazioni critiche e di disagio per il bambino, e fornendoti gli strumenti per calmarlo.
Prendersi cura di un bambino appena nato è un’esperienza entusiasmante che ti cambia la vita. Tuttavia, essere genitori può essere anche disorientante, impegnativo e, a tratti, pesante.
I neogenitori si chiedono spesso:
• Come posso aiutare il mio bambino ad alimentarsi bene?
• Come faccio a calmare il mio bambino?
• Come posso aiutare il mio bambino a dormire bene di notte ?
• Come posso giocare con il mio bambino e proporgli delle attività che stimolino la sua crescita e il suo sviluppo?
Incontro aperto a neo genitori o coppie in dolce attesa vicine alla data parto. L’incontro è propedeutico al corso di massaggio infantile in partenza venerdì 31 gennaio. Conduce l’educatrice perinatale Francesca Pavan, insegnante Hug certificata, counselor e consulente sessuale.
Orario: dalle 15.00 alle 16.30
Costo: 20 euro (in caso d’scrizione al corso di massaggio la somma verrà scorporata dall’iscrizione)