” La felicità è qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa.”
Un pomeriggio scandito da proposte per il benessere e per la condivisione con il piacere di scoprire arti nuove, momenti di relax, di benessere spirituale e del proprio corpo. Dedicati del tempo e se vuoi condividilo con chi hai piacere. Un tempo che va riconquistato, preso e mantenuto come bene prezioso e primario per la propria persona. Chiudi l’anno in bellezza e scegli tra le proposte qua sotto indicate, ognuna della durata di circa 1 ora e mezza circa:
ore 15.00 Il passaggio (della lupa): il racconto del corpo e del proprio sé _ massimo 12 persone
ore 15.00 Skincare in Ayurveda _massimo 8 persone
ore 17.00 Esperienza di Contact improvisation _massimo 12 persone
ore 19.30 Bagno sonoro e oli essenziali _massimo 16 persone
Il passaggio (della lupa) è un incontro in un momento di movimento tra il vecchio e il nuovo. Un’occasione per disconnettersi dalla fretta della quotidianità e darsi la possibilità di chiudere le porte al mondo esterno e aprire quelle al mondo interno. Lasceremo andare ciò che ci trattiene, blocca e ostacola e creeremo lo spazio per le nuove possibilità.
Attraverso una gentile pratica di movimento corporeo e di yoga ricorderemo che lo scopo non è arrivare alla destinazione (la posizione finale) ma il viaggio che facciamo per arrivarci (tutto ciò che serve per arrivare alla posizione finale rispettando il mio corpo).
Bellezza e pulizia in ayurveda. La vera bellezza è questione di Luce. Secondo l’Ayurveda, infatti, essa porta con sé la luminosità di una conquista interiore. E’ la luce della vita, il riflesso tangibile della salute psico-fisica. Bellezza, armonia e salute sono raggi della stesso sole, luce della stessa gemma. Creiamo uno spazio Sacro in un rito di bellezza dedicato a tutti noi!
Gravity Happens • Esperienza di Contact Improvisation. Hai voglia di danzare, di gioire del movimento libero del corpo?
Non sei bravo con i passi e la ripetizione. Benissimo sei nel posto giusto. Sperimenteremo insieme i principi della Contact Improvisation, una forma di danza senza passi, una forma di danza improvvisata che è sempre nuova… un po’ come lo sono il fuoco e la pioggia.
Bagno sonoro e oli essenziali. Per riequilibrare corpo e anima. Concluderemo con un Bagno sonoro con campane tibetane, campane di cristallo e Gong insieme agli oli essenziali dell’aromaterapia emozionale. L’utilizzo di vari strumenti “rituali”, come le campane tibetane o di cristallo, campane tubolari, koshi e diapason vibrazionali, i gong, i cimbali (ting-sha), la voce, usati contemporaneamente danno vita a quello che viene chiamato bagno armonico, creando un ascolto profondo che si tramuta nella vita quotidiana in una maggiore ricettività e presenza in tutto quello che ci accade nel “qui e ora” in grado di migliorare le relazioni interpersonali e la gestione dei conflitti.
Adriana Brablik, coach junghiana e terapeuta psicosomatica specializzata in dinamiche di potere, etica e sessualità. Offre esplorazioni del movimento e pratiche somatiche in cui integra yoga, movimento e concetti di psicologia del profondo, abbinati alla sua formazione in risoluzione di traumi, neurobiologia e specializzazione in sessualità. Gianna Gorza, operatrice ayurvedica, insegnante yoga e istruttrice di ginnastica posturale. Da quasi 30 anni pratica e insegna integrando i suoi percorsi personali di teatro e danza a quelli dell’ayurveda e dello yoga. Marco Pellizzari, danzatore da oltre 20 anni di danze pazze e gioiose nel mondo della Contact Improvisation. Nel suo percorso esperienziale ha danzato con; Ray Chung, Itay Yatuv, Yaniv Mintzer, Anjelika Doniy, Martin Keogh, Gabi Morales, Charlie Morrissey, Linda Bufali, Leilani Weis. Stefano Andreutti, musicista professionista da oltre 30 anni. Insegnante di batteria e percussioni, operatore olistico del suono vibrazionale. Nelle sue proposte integra i propri percorsi personali e le passioni che lo portano da anni a sperimentare i mondi sonori dell’acqua e delle essenze naturali.
1. Ingresso puntuale
2. Dress code total relax, tuta o simili e ciabatte portate da casa o calzettini.
3. Puoi decidere quanto tempo dedicarti e partecipare ad una sessione o a più sessioni.
5. Porta un amico e condividete insieme una giornata per voi.
CHIUSURA ISCRIZIONI giovedì 27 dicembre
Pagamento anticipato mezzo bonifico o presso la sede Oblò, in Via Marinoni 11/13 a Udine- Tel.0432.25543
IBAN: IT36 C030 6912 3441 0000 0010 280
intestato all’APS CROT Varia Umanità
causale: fine anno insieme
Si chiede di inviare distinta di pagamento via mail a info@spaziooblo.it specificandoci la propria scelta. Non sono previsti rimborsi in caso di disdette dell’ultimo minuto, ovvero dal 27 dicembre in poi.
Prezzi comprensivi di stuzzichini e bevande :
1 proposta 30 euro_ 55 euro in coppia
2 proposte 55 euro _100 euro in coppia
3 proposte 80 euro _150 euro in coppia