Migliorare e potenziare le proprie abilità con il Metodo Feldenkrais®
Orario: 15.00 – 16.00
Il Metodo Feldenkrais® verrà presentato nelle sue componenti fondamentali, in una sessione ristretta a sole 8 persone.
Nella società moderna è sempre più stringente la necessità di far fronte a ritmi di vita stressanti e poco salutari non solo attraverso l’esercizio fisico, ma anche attraverso percorsi olistici di consapevolezza e maggiore contatto con se stessi.
Il Metodo Feldenkrais® risponde pienamente a questa necessità sia come pratica corporea sia per il suo approccio alla persona intesa come organismo complesso in cui i differenti sistemi ed organi agiscono come un’orchestra o un vero e proprio ambiente di cui abbiamo il compito di prenderci cura in ogni suo dettaglio. È un metodo esperienziale, basato cioè sulla capacità innata del sistema nervoso umano di imparare e svilupparsi attraverso il pensiero e l’azione e guidato dalla necessità di rispondere agli stimoli ambientali in modo efficace ed equilibrato. La lezione propone movimenti accessibili a tutti per essere più vitali, efficienti e creativi.
Prima di accedere leggi le NORME ANTICOVID e rispondi alla mail che riceverai (contenente la Domanda l’informativa Privacy) seguendo le istruzioni per la modalità sostitutiva di consenso in ottemperanza alle misure restrittive dettate dall’emergenza Covid-19.
Si accede solo su prenotazione allo 0432 25543.
Conduce Debora Locatelli: ex atleta professionista di livello nazionale nell’atletica leggera, laureata in Scienza Motorie, si è avvicinata al metodo Feldenkrais per risolvere una patologia congenita della colonna vertebrale.Spinta dall’efficacia del Metodo e dalle potenzialità dello stesso nella cura del benessere psicofisico, nel 2001 si è diplomata nel corso quadriennale di Formazione Professionale del Metodo Feldenkrais (Milano/Venezia).
Per chi desidera il pomeriggio prosegue con una sessione di “Incontro danzante”, dalle 16.30 alle 17.30 e alle 18.30 con una sessione “Yoga&sound”.