Incontro con il Dott. Simone Trevisani, Specializzato in Medicina Generale, Medicina Ayurvedica, Riflessologia agopunturale, Omeomesoterapia.
L’Ayurveda, è uno dei sistemi di medicina naturale più antichi tramandati dall’uomo, un grande dono dell’India al mondo. Il termine “Ayurveda” è composto dai termini “vita” (ayu) e “conoscenza” (veda), quindi il suo significato è “conoscenza della vita”, o “l’arte del buon vivere”. Oltre alla scienza medica racchiude in sé elementi di filosofia, arte e disciplina, ed offre una visione completa dell’esistenza, insegnando a conoscere la vera natura dell’Essere Umano ed il suo ambiente, ed a mantenere l’equilibrio tra esso e l’Universo.
Lo scopo principale dell’Ayurveda è quello di conservare la buona salute e benessere in modo da dare sostegno al perseguimento di questi obiettivi.
Durante l’incontro con il Dott. Trevisani, avremo modo di comprendere la vastità ed allo stesso tempo la semplicità di questa antica disciplina. Verremo a conoscenza di alcuni semplici accorgimenti per migliorare lo stile di vita. Il Dott. Trevisan trasmette, attraverso il suo stesso esempio, la passione che lo ha portato a mettere in pratica questa antica Arte. Presenzierà anche Gianna Gorza, terapista ayurvedica e insegnante yoga da oltre 20 anni.
Accesso gratuito per i soci, per i non soci è richiesto un piccolo contributo di 5 euro.
Si accede previa prenotazione allo 0432.25543
Orario: 20.30/21.30