Oblò all’interno dei servizi per la gravidanza, offre un aiuto per la neo mamma e il suo bimbo grazie all’osteopatia
Promozionale doppio sconto: 10% per la mamma +15% per il neonato, solo su appuntamento il lunedì pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00 (ultimo appuntamento)
Nei casi di parto fisiologico, l’osteopata verificherà per prima cosa la mobilità del sacro. Non è raro infatti che il mancato adattamento del sacro post parto provochi sintomatologie legate alla colonna e all’osso sacro. L’osteopata verificherà inoltre la mobilità dell’intestino nel riadattamento post parto e naturalmente la posizione dell’utero.
Se la mamma è reduce da parto cesareo l’osteopatia sarà utile nella fase post intervento nel trattamento delle cicatrici, le quali vanno trattate dall’osteopata subito dopo la cicatrizzazione definitiva, circa 3 mesi dopo il parto. Anche in questo caso il trattamento osteopatico è essenziale per liberare le aderenze che certamente si sono costruite e liberare la mobilità dell’utero e dell’intestino.
L’osteopatia in gravidanza con trattamenti specifici e consigli mirati aiuta la mamma a prepararsi a vivere il parto il più serenamente possibile, ed è fondamentale per la preparazione al parto, sia per la futura mamma che per il bambino.
Osteopatia post parto: un aiuto per la mamma
Dopo il parto, il corpo subisce nuovamente un forte cambiamento e deve riabituarsi a una vita completamente diversa: la vita senza feto.
L’osteopatia post parto aiuta la donna a recuperare completate le normali funzioni del corpo, favorisce il riassestamento degli organi interni, l’utero, pressione, schiena, gambe e articolazioni, il trattamento osteopatico è un valido alleato per il riequilibrio del corpo. Sai che si tratti di parto naturale o parto cesareo.
L’osteopata grazie al trattamento manuale è in grado favorire il ripristino delle normali funzioni del corpo, allevia e riduce dolori e fastidi, agisce favorendo il recupero della mobilità del corpo a livello muscolo-scheletrico.
Osteopatia post parto per il neonato
L’osteopatia pediatrica è consigliata per tutti i bambini e anche per i neonati, per una diagnosi precoce di eventuali alterazioni nella struttura cranica causate dal parto.
Durante il parto, infatti, il bambino subisce uno stress notevole, che talvolta può lasciare delle alterazioni nelle suture craniche.
Problemi come rigurgiti e coliche addominali, stipsi, sonno disturbato, torcicollo, iperattività, difficoltà di suzione, otiti ricorrenti, emicranie, strabismo, ma anche problematiche posturali che insorgono durante la crescita come scoliosi, dismetrie e dimorfismi degli arti inferiori, possono infatti essere legati a lesioni o tensioni delle membrane intracraniche o cranio sacrali che risalgono al momento del parto.
Promozionale doppio sconto: 10% per la mamma +15% per il neonato, solo su appuntamento il lunedì pomeriggio dalle 14.00 alle 19.00 (ultimo appuntamento)
A Oblò trovi un ambiente accogliente e confortevole, con comodi divani e una stanza apposita dove puoi allattare con calma. Puoi anche preparare o scaldare l’eventuale giunta necessaria, e cambiare il bambino sul fasciatoio a tua disposizione. Mara Corner Osteopata D.O.e Fisioterapista, riceve ogni lunedì pomeriggio su appuntamento allo 0432.25543
ULTERIORI APPROFONDIMENTI: