Un incontro aperto alla condivisione e al supporto emotivo rispetto al vissuto del proprio parto, che è e rimane uno degli eventi più stressanti nella vita di una donna. Pur essendo un “atto” fisiologico, il parto rappresenta un momento nel quale la vita e la morte si sfiorano e a volte si toccano. E anche chi ha avuto un parto facile e aderente alle proprie aspettative può avere qualcosa da “elaborare”. Può capitare che, ad esempio, un parto andato particolarmente bene cambi molto le prospettive personali e di vita.
La nascita di una madre poi, avviene nel tempo, non un giorno ben definito, né il giorno della nascita del primo figlio/a. E’ un processo e un lavoro interno che ogni donna compie da quando sa di essere incinta e continua anche dopo la nascita.
L’incontro è aperto a tutte le mamme che desiderano condividere gioie e dolori di questo passo importante della loro vita. Naturalmente anche le mamme in dolce attesa sono le ben venute. Le mamme con piccoli al seguito troveranno un luogo accogliente e attrezzato per ogni necessità.
Conducono Vanessa Flumiani, ostetrica salutogenica insieme a Anna Giulia Sant, psicologa e counselor integrativa in formazione
Quando: martedì15 aprile
Orario: dalle 11.00 alle 12.30
Accesso gratuito per i soci, per i non soci è richiesto un piccolo contributo di 10 euro. Si accede solo su prenotazione allo 0432.25543 oppure scrivendo una mail a info@spaziooblo.it