Le buone idee non piovono dal cielo. Spesso scaturiscono dalla ricerca mirata di nuove soluzioni e nuovi approcci, e per promuovere idee creative e progetti innovativi, occorre senz’altro un contesto che ne favorisca lo sviluppo.
Il nostro obiettivo è aiutarti a sviluppare la tua idea supportandoti durante tutte le fasi di progetto.
Partendo dalla consapevolezza che «La conoscenza del metodo progettuale, del come si fa a fare o a conoscere le cose, è un valore liberatorio: è ‘fai da te’ te stesso.»* lo sportello mette a disposizione una prima consulenza gratuita, in presenza o da remoto. Con l’obiettivo di dare voce e supporto concreto alle idee e ai progetti, ogni progetto lavorativo personale verrà poi preso in esame con attenzione alle complessità del mondo del lavoro di oggi oltre a tener conto degli ostacoli che le donne devono affrontare nella conciliazione di vita lavorativa e personale. Senza radici salde nessun progetto prende il volo e tutto richiede tempo, strumenti oltre che competenze. Per questo il nostro approccio alla progettazione è basato sull’ascolto, sulla cura e sull’impegno costante.
- Costruiamo percorsi personalizzati di consulenza e affiancamento per il terzo settore e l’imprenditoria al femminile.
- Creiamo percorsi di orientamento al lavoro e alle professioni finalizzati ad accompagnare la persona a conoscersi, a scoprire il contesto lavorativo e a sviluppare una competenza progettuale e di scelta ragionevole.
A cura di Silvia Paoli Tacchini, Founder & CEO Oblò
Nel 2007 fonda un’associazione no profit, CROT Varia Umanità per la quale, ancora oggi, coordina i volontari, sviluppa le progettualità e le raccolte fondi. Nel 2016 apre un centro polifunzionale per i servizi di coworking, Oblò, il primo a Udine che consenta di conciliare al meglio le esigenze familiari e quelle professionali. Coordina e sviluppa le attività del “Centro maternità e famiglia” di Udine seguendo il modello evolutivo dei bisogni (B.E.M.) La mission con la quale si è avviato il progetto è sostenere coloro che hanno sogni e progetti di lavoro, favorire le collaborazioni professionali, contribuire allo sviluppo di una migliore qualità della vita, promuove un’economia più equa e sostenibile. Leggi l’intervista TEDx e l’intervento al TEDx nel 2017 a Udine.
Quando: su appuntamento allo 0432.25543
COME RICHIEDERE LA PRIMA CONSULENZA
- online, via zoom o Skype
- presso la nostra sede, previo appuntamento allo 0432.25543
La consulenza è gratuita, non prevede l’applicazione di alcuna tariffa e non è vincolante per la sottoscrizione del conferimento d’incarico.
*Da cosa nasce cosa Appunti per una metodologia progettuale, Bruno Munari