SOSTENERE IL CICLO MESTRUALE E ACCOMPAGNARE IL CONCEPIMENTO
È attivo il nuovo servizio, sia in studio che online, di consulenza per il benessere mestruale femminile e il sostegno naturale della fertilità. Consapevolezza e ascolto: due ingredienti fondamentali per riconnettersi con la propria femminilità, per vivere consapevolmente e serenamente la propria fertilità e il concepimento, ma anche per il proprio benessere e la salute in generale.
Le consulenze sono rivolte sia alle donne che vogliono conoscere meglio il proprio corpo e riappropriarsi della ciclicità femminile, sia alle donne e alle coppie che desiderano intraprendere un percorso di sostegno naturale della fertilità.
- Nello specifico le consulenze per la salute mestruale hanno l’obiettivo di rendere la donna consapevole dei segnali corporei e dei cambiamenti che avvengono ogni mese e sostenere con naturalità e con un approccio olistico le donne che soffrono di mestruazioni dolorose, cicli irregolari, amenorrea, sindrome dell’ovaio policistico, mestruazioni abbondanti. La consulenza si rivolge anche alle donne che non lamentano particolari problematiche ma che desiderano apprendere la lettura del ciclo mestruale attraverso le modificazioni naturali del corpo (muco cervicale, temperatura basale ecc.)
- Il percorso per il sostegno naturale della fertilità si rivolge invece alle donne/coppie che stanno programmando o sono in ricerca di gravidanza. Quando la gravidanza non arriva subito, per molte coppie ha inizio un cammino che può trasformarsi in un incubo, tra mille dubbi, paure, domande scomode e talvolta informazioni fuorvianti. Durante le consulenze preconcezionali vedremo insieme come comprendere l’andamento del ciclo mestruale e capire quali giorni sono più fertili, valutare il sostegno di cui la donna/coppia ha bisogno, migliorare l’ascolto e la consapevolezza corporea, prepararsi consapevolmente al concepimento, sapere quali esami preconcezionali vengono raccomandati anche dal SSN.
Su appuntamento, info e prenotazioni allo 0432.25543