La parte essenziale durante la guarigione dal trauma è ritrovare il potere personale e stabilire un senso di sicurezza e fiducia nel corpo.
Attraverso un percorso individuale è possibile imparare a trasmutare il trauma in esperienze riparative, in modo sicuro e compassionevole.
Il trauma si manifesta nel corpo delle donne in modo diverso da come si manifesta nel corpo degli uomini: i comportamenti che ripetiamo diventano il nostro modello predefinito e come donne abbiamo una tendenza a rimanere bloccate in una branca del sistema nervoso diversa dagli uomini, che in uno stato di benessere ci aiuta a rilassarci, a dormire, a digerire, ma in uno stato di sopraffazione o stress acuto questa branca ci tiene in uno stato di apatia, collasso o rassegnazione.
Nel momento in cui impariamo a parlare il linguaggio del corpo, a collaborare con il sistema nervoso invece che contro di esso, possiamo alchimizzare il vecchio stress da sopravvivenza, creare una vera riparazione e risvegliare molto più del nostro potere.
Su quali aspetti possiamo lavorare insieme?
- Recuperare il senso di sicurezza, potere e piacere dopo un trauma (sia esso violenza domestica, relazioni abusive, interventi chirurgici o altro).
- Imparare a stabilire confini sani e sapere davvero come mantenerli.
- Sciogliere vergogna e repressione intorno a sessualità ed espressione creativa.
- Attraverso il movimento consapevole e guidato ritornare al senso di autorità e forza interiore personale.
- Ricostruire la consapevolezza del corpo e apprendere di avere scelta rispetto al nostro corpo.
Le sedute individuali sono facilitate da Adriana Brablik, educatrice psicosomatica sessuale e coach della crescita post traumatica.
Il suo desiderio è dare alle donne l’opportunità di appropriarsi dell’autonomia, della dignità e del proprio potere e ispirarle a cercare l’accesso alla profondità del loro potenziale erotico, per vivere la propria vita e la propria sessualità in modo appagante e significativo. Le sedute individuali vanno prenotate direttamente dal sito web www.adrianabrablik.com.