Per integrare corpo, mente e anima
Attraverso le esplorazioni somatiche e pratiche di movimento creeremo casa per il nostro corpo energetico ed emotivo. Perché è importante che il nostro corpo fisico sia resiliente e forte? È importante essere in grado di sentire il nostro corpo fisico per poter affrontare il corpo sottile (le emozioni). Quando c’è un contenitore attorno alle nostre emozioni diventa molto più facile stare con esse. Attraverso una migliore consapevolezza del corpo puoi costruire confidenza e una maggior capacità di essere nel momento presente. Quando migliori la coordinazione e l’equilibrio introducendo nuovi movimenti, rendi ogni passo più sicuro e aggraziato. Quando impari nuovi schemi di movimento, migliori la percezione del tuo corpo e quindi rendi le tue possibilità fisiche più diverse e articolate. Quando perdi la resilienza fisica ti senti più vulnerabile nel corpo fisico e quindi aumentando la forza aumenti la capacità di sentirti al sicuro nel tuo corpo.
Questi seminari sono adatti per te se: – hai la tendenza a evitare sempre il conflitto e dici di sì per paura di crearlo, sei abituata a fare sempre un passo indietro per dare spazio agli altri, hai difficoltà a stare con o nel tuo corpo, senti che il tuo corpo non ti sostiene nella quotidianità, vuoi rendere il tuo corpo e la tua mente più flessibile, resiliente e forte.
Gli incontri si terranno dal mese di ottobre a sabati alterni dalle ore 9.30 alle ore 11.30, a partire dal 12 ottobre.
Il costo di ogni incontro è 25 euro. Si lavora in piccolo gruppo di massimo 6 persone.
Per informazioni e iscrizioni 391 498 1891.
Conduce Adriana Brablik, educatrice psicosomatica sessuale e coach della crescita post traumatica. Aiuta le donne a riappropriarsi del proprio corpo e della propria sessualità, a ritrovare un senso di sicurezza, agio e piacere in esso. Le incoraggia a trovare un autentica connessione con il corpo e a potersi muoversi attraverso la vita con un senso di dignità e autonomia.