Sentirsi a proprio agio nel corpo e nell’intimità.
Possiamo dire che la nostra sessualità è soddisfacente quando intimità, piacere e desiderio entrano in tutti gli ambiti della nostra vita.
Attraverso un percorso individuale è possibile esplorare degli aspetti consci e inconsci che ti impediscono di vivere la sessualità in maniera serena e piacevole. Quest’ultima cambia, non è una linea dritta per tutta la vita. Ci sono una serie di fattori che hanno un impatto su come viviamo il nostro corpo e la nostra intimità. Come ad esempio un parto: il corpo richiede fisiologicamente un diverso tipo di attenzione da parte della persona che ha partorito.
La menopausa può essere un altro esempio di un momento della nostra vita in cui la sessualità assume un nuovo significato e il nostro corpo richiede un diverso approccio. La traiettoria dell’eccitazione femminile, differenza di quella maschile, è un’onda (sale e scende, sale e scende) e per questa ragione nell’incontro intimo spesso ci si trova su due binari completamente diversi. La verità è che molto spesso non vogliamo più essere in intimità, perché il tipo di intimità che ci viene offerto non ci piace. Perché crediamo che l’obiettivo dell’essere in intimità sia raggiungere l’orgasmo, non quello ad esempio di creare connessione o complicità fisica tra due persone.
Avere una relazione fiorente e soddisfacente con il nostro corpo e la nostra sessualità non vuol dire soltanto essere soddisfatti sessualmente, ma vuol dire anche e soprattutto avere accesso alla nostra vitalità e alla nostra creatività in tutte le aree della vita quotidiana.
Le sedute individuali sono facilitate da Adriana Brablik, educatrice psicosomatica sessuale e coach della crescita post traumatica. Il suo desiderio è dare alle donne l’opportunità di appropriarsi dell’autonomia, della dignità e del proprio potere e ispirarle a cercare l’accesso alla profondità del loro potenziale erotico, per vivere la propria vita e la propria sessualità in modo appagante e significativo. Le sedute individuali vanno prenotate direttamente dal sito web www.adrianabrablik.com.