Le parole sono elementi fondamentali per la comunicazione. Saper parlare, articolare ed emettere la voce per veicolare un messaggio in maniera efficace, è sicuramente importante non solo nell’ambito professionale, ma anche nella vita di tutti i giorni. Il corso ha l’obiettivo di fornire le basi della dizione, imparare la corretta pronuncia della lingua italiana, dei suoi accenti e appoggiature, migliorare e perfezionare l’articolazione e ridurre le cadenze dialettali. Una dizione corretta permette di esprimersi meglio, risultando più efficaci, autorevoli, professionali e convincenti. Durante ogni lezione, lo studio della teoria verrà sempre supportato da esercizi pratici.
Il corso è particolarmente indicato per tutti coloro che parlano in pubblico per lavoro, ma anche per tutti quelli che sono interessati a migliorare la propria pronuncia e il proprio linguaggio o intendono migliorare la qualità del proprio linguaggio verbale per ragioni artistiche (attori, doppiatori, speaker) o professionali (giornalisti, insegnanti, manager, operatori della comunicazione).
Docente: Ada Delogu, lavora come attrice, lettrice e speaker. Da anni affianca alla sua attività principale quella di formatrice per laboratori di teatro per bambini, ragazzi e adulti, di lettura espressiva ad alta voce e di dizione ed educazione della voce.
Quando:
il lunedì dalle 18.30 alle 20.30 per 5 incontri
Costi 150 euro per i soci, 170 euro per i non soci
Sconto di 25 euro sul totale per chi partecipa a due corsi: dizione + lettura espressiva
Il corso viene avviato con minimo 5 e massimo 12 persone, info e adesioni allo 0432.25543 o scrivere a info@spaziooblo.it