Per un dialogo interiore: la relazione che nutre in gravidanza.
Il tempo dell’attesa è un tempo denso di emozioni, spesso ambivalenti, un tempo di ricerca e di ascolto, un tempo di dubbi e di speranze. Un tempo prezioso da dedicare alla bellezza, da nutrire con serenità e riflessività. Un tempo per accogliere e lasciar andare.
Nel corso di questi incontri di respiro consapevole, grazie a esperienze di rilassamento e proposte creative, potrai acquisire maggiore confidenza e fiducia nel tuo corpo e nella tua innata capacità di procreare, sentirti maggiormente in relazione con il tuo bambino o bambina attraverso una comunicazione empatica, affrontare con maggiore serenità questo complesso periodo storico.
Saper respirare bene è fondamentale soprattutto in gravidanza. Un respiro consapevole migliora l’ossigenazione del sangue e favorisce il corretto funzionamento di tutti gli organi del corpo, migliorando la salute generale con la scomparsa dei sintomi del dolore (come emicranie, nevriti, dolori cervicali).
Le tecniche di respirazione sono varie, ognuna ha le sue caratteristiche, ma tutte hanno un denominatore comune: riattivare una respirazione più ampia e “consapevole”, contrastare il cosiddetto respiro corto. Le Tecniche di Respirazione Consapevole Terapeutica sono molto più di un metodo. Sono una forma di conoscenza attraverso la quale possiamo aiutare il nostro corpo e la nostra mente a riequilibrarsi.
Gli incontri, a cadenza settimanale o bisettimanale sono rivolti a mamme nell’ultimo trimestre di gravidanza, consigliati in abbinata al lavoro corporeo di yoga in gravidanza.
Quando: il mattino del mercoledì dalle 9.30 alle 10.30 oppure il giovedì dalle 18.00 alle 19.00
Costi: pacchetto 4 incontri 80 euro per i soci 100 euro per i non soci
Possibilità di richiedere un percorso individuale in giornata e orario da concordare, su richiesta.
Conduce: Anna Giulia Sant, psicologa e counselor integrativa in formazione
Info e dettagli allo 0432.25543 o scrivi a info@spaziooblo.it.